Informativa sui Cookie

RGM prove S.r.l. mette a disposizione tre tipologie di travi da utilizzare nell’ambito delle prove di carico su pali, con lo scopo di creare un efficace contrasto all’azione dei martinetti idraulici. Esse sono così caratterizzate:

  • Una trave può fornire un contrasto fino a 100 tonnellate: è costituita da una doppia trave IPE 240 di lunghezza totale pari a 415,5 cm, dove l’interasse tra il palo di prova e i due pali di contrasto è pari a 190 cm. Essa deve essere opportunamente vincolata ai due pali di contrasto tramite barre d’acciaio fissate ai ferri di armatura dei suddetti pali. Al di sopra delle IPE 240 è posto un tubo alla cui sommità sono fissate due barre dywidag di 26 cm di diametro per ogni palo, in modo tale da contrastare l’azione di martinetti posti tra il palo oggetto di prova e la trave.
  • Una trave può fornire un contrasto fino a 650 tonnellate: è costituita da un tubo 143 x 375 x 8 mm di lunghezza totale pari a 915 cm, dove l’interasse tra il palo di prova e i due pali di contrasto è pari a 370 cm. In modo analogo alla prima, la trave è sormontata da un tubo, alla cui sommità sono fissate delle barre dywidag, ed è vincolata, sempre attraverso barre d’acciaio, all’armatura dei pali di contrasto.